Consigli di viaggio: per non perdersi tra i bagagli, e non perdere il bambino

La calura sta diventando insopportabile, e per i più fortunati è arrivato il momento delle tanto sospirate vacanze! Finalmente, un po' di mare, di acqua fresca (sempre che non si sia surriscaldata pure quella), o il fresco della montagna e lunghe passeggiate. Indipendentemente dai gusti, il relax sta arrivando per tutti.

Anche noi stiamo per partire, e sebbene sia molto felice di abbandonare l'insopportabile umidità capitolina, continuo a posticipare "il momento del bagaglio". Organizzare le valigie per tutta la famiglia è già complicato, se poi ci metti anche neonata al seguito, con tutta l'attrezzatura, si rischia di diventar matti. 
Così, cercando qualche idea che potesse alleggerire il pre-partenza, e pure l'auto, mi sono imbattuta in Babyguest, "Viaggiare è un gioco da bambini

L'idea è geniale, e anche il sollievo per mamme e papà è davvero notevole! 
La piattaforma permette di noleggiare tutti gli accessori, che saranno necessari per il soggiorno con il bimbo, consegnandoli  presso il luogo di destinazione prescelto. Così, tutto ciò che è troppo ingombrante e scomodo da trasportare, vi attenderà direttamente in hotel: passeggino, lettino, scaldabiberon..
Si può preparare la on-line, con pochi semplici click... Volete mettere?! Niente più oggetti stipati in auto, e viaggi soppalcati!
Dopo la registrazione, si  compila un form, in cui verranno inserite informazioni relative al soggiorno: luogo, data del check in e check out, per poi accedere al catalogo. Si possono scegliere diversi prodotti, suddivisi per categorie: pappa, nanna, bagnetto, viaggio, giochi, e riceverli comodamente all'orario e luogo indicato. Terminato il soggiorno, Babyguest si occuperà anche del ritiro.
Per chi fosse interessata: http://babyguest.com/



I crucci del viaggio, ahimé, non terminano qui!
Pur avendo scelto una struttura attrezzatissima, in funzione delle piccole, con baby sitter, animatori, e giochi a profusione, ho la consapevolezza di non poter delegare completamente il "pacco treenne".. arriverà il momento della spiaggia, in cui, mamma (che sarei io!) o papà, invece che stendersi al sole, leggersi un libro, o semplicemente sonnecchiare un po', dovranno resistere e controllare il nano-ciclone.
Il timore più grande, però, è di perderla di vista... Lei è una saetta, e complice una spiaggia affollata, il rischio di smarrire la bimba è alto! 
Cosa si può fare?
Le soluzioni sono diverse... è da una vita che esistono le etichette per bambini! A scuola, i piccoli vanno in gita con un cartellino appeso al collo, corredato di foto e dati anagrafici.
In spiaggia, però, è piuttosto improbabile che i piccoli terremoti, possano tenere la medaglietta al collo!
Ludilabel propone braccialetti identificativi per bambini (nome e numero di telefono) resistenti all'acqua e riutilizzabili. Sono dotati di un sistema di chiusura concepito per essere aperto con l'aiuto di un adulto, e cosa che non guasta, hanno un design accattivante per i gusti dei più piccoli: giraffe, pirati, dinosauri, elefanti, Hello Kitty...






Per i fanatici della privacy e dei dati sensibili, esiste un'altra idea innovativa e tecnologicamente più avanzata, la propone Se mi perdo. Nel braccialetto del vostro bambino non comparirà il nome, né il numero di telefono. Sarà corredato di un piccolo chip, con tecnologia NCF... tecnologia di cui tutti gli smartphone di nuova generazione sono dotati.



Il braccialetto ha un sistema intelligente. Chiunque dovesse ritrovare il bambino, avvicinando il proprio smarthphone al circuito elettronico contenuto nell'etichetta (e dovrà soltanto avvicinarlo, non è necessaria alcuna applicazione particolare!!!), invierà automaticamente un sms o una chiamata al genitore. In alternativa, sarà possibile collegarsi alla pagina web univoca, indicata su ogni cinturino, per inoltrare, a scelta, la telefonata o il messaggio. Contemporaneamente, si genererà una e-mail automatica, che indicherà sulla mappa la posizione in cui si trova il piccolo.



Per le mamme più stilose, la tecnologia Semiperdo, è stata applicata anche ad una linea di abiti artigianali... Ma questa è un'altra storia... che merita un post a parte!!!



Nessun commento:

Posta un commento


Contact me:
lamiamammalosa@gmail.com

Designed by Pandabops Design
© La mia mamma lo sa