Le fate di stoffa: bomboniere artigianali




Oramai la mia conversione ai prodotti artigianali è ufficiale!!!
Durante questa lunga e faticosissima gravidanza, avendo più tempo a disposizione, ho avuto modo di dedicarmi a curiosare tra marchi di nicchia e prodotti fatti a mano. Un po' per piacere, un po' per evitare lunghe passeggiate sotto il sole, ho evitato i negozi, e le solite vetrine... Scoprendo nel web un posto meraviglioso, dove poter reperire ogni cosa!!

Tra i portali più illustri per scovare ogni tipo di creazione, c'è senza dubbio Etsy (https://www.etsy.com/it/), in cui si trovano artigiani di tutto il mondo, che producono qualsiasi genere di cosa. Unica pecca, sono le elevate tasse doganali, se si acquistano beni oltreoceano... e su questo portale, i prodotti provengono per lo più dall'America.

Tra i portali tutti italiani, non posso non citare Miss Hobby (http://www.misshobby.com/it), in cui le categorie rappresentate sono le seguenti: materiali, gioielli, donna, per la casa e per te, bambini, feste, libri schemi e corsi, cake design.

Proprio qui, mi sono messa alla ricerca di un pensiero da regalare alle nonne e alle bisnonne, per celebrare la nascita di Sveva. Per onestà, devo ammettere che la ricerca è stata davvero lunga e complessa.... Mi innamoravo di ogni annuncio, ogni bomboniera, ogni inserzione... Fino a quando non sono arrivata sulla loro pagina: Le fate di stoffa! Mai nome più azzeccato!

Sono due ragazze Sabina e Caterina, che con ago e filo in mano sono capaci di dar vita ad un sogno.
A questo link potete trovare il loro contatto Facebook: Le fate di stoffa

Questo è l'angelo che ho scelto per dare il benvenuto a Sveva, nella nostra casa.
Dal vivo, è ancora più bello e raffinato che in foto! La cura dei dettagli, la ricercatezza del particolare lasciano trasparire tutto l'amore che le due fate impiegano nel loro lavoro.
La lana dei capelli, pazientemente arricciati richiede  una tempistica di quindici giorni di lavorazione... e vi garantisco, che si nota!
L'attenzione ai particolari si nota anche dalle tag che accompagnano gli angeli, in cui è impresso un messaggio di benvenuto per la bambina!



Quelli accanto sono i due angioletti-bomboniera un po' più piccini per le nonne, dotate di ali portaconfetto. Mi dispiace quasi separarmene!!!


Con la stessa stoffa, ho fatto realizzare dei sacchettini nascita per le bisnonne, e un sacchetto maxi per la confettata... rigorosamente al cioccolato!!


Le Fate sono state estremamente cortesi e puntualissime nella consegna, che è arrivata accompagnata da un apprezzatissimo cadeaux: unprofumatissimo sacchettino di lavanda, con gessetto a forma di cuore.

Sul loro sito, troverete anche tantissime altre idee per bomboniere.. ve ne posto alcune:








1 commento:


Contact me:
lamiamammalosa@gmail.com

Designed by Pandabops Design
© La mia mamma lo sa