...Quando non si ha più tempo per lo shopping...

Non so se sia capitato anche a voi, ma da quando sono diventata mamma, uno dei miei più grandi divertimenti, girare per il centro senza dover acquistare qualcosa, ma anche soltanto per guardare le vetrine, è diventata una chimera!!
Prima la bimba era troppo piccina, e si doveva scattare ogni tre ore come soldati per preparare il latte artificiale e farla mangiare... e poi, diciamocelo francamente, i primi mesi sei fin troppo sfiancata per farti venire voglia di shopping: le notti insonni, questo pargoletto estremamente pretenzioso che si nutre di tutte le tue energie, la forma fisica da ritrovare, quindi "tanto niente mi sta bene"...
Passato lo shock iniziale, quando la bimba è più mansueta, e una passeggiatina potresti pure permettertela, è tempo di rientrare al lavoro: stai fuori mezza giornata (per le più fortunate), dilaniata dai sensi di colpa, la malinconia e l'angoscia di aver abbandonato quell'esserino anche alla più brava delle nonne (per non parlare delle baby sitter... a quante mamme non è venuto in mente "Con tutto quello che mi costa, quasi quasi lascio il lavoro e rimango io a occuparmi di mio figlio!") o rientri all'ora di cena... e il primo pensiero è quello di correre da tuo figlio per misurare i danni della tua assenza!
Finalmente arriva il week-end... Potresti concederti una pausa dalla lunga e faticosa settimana... Girare in centro è faticoso, tuo figlio si stanca di rimanere le ore sul passeggino, e cerca di richiamare la tua attenzione in mille modi... Potresti accontentarti di un giro al centro commerciale, ma se tuo figlio cammina, sai già che passerai tutto il tempo a rincorrerlo... Altro che vetrine!!

Ebbene... ho rinunciato all'uso smodato (o compulsivo) delle VERE vetrine da un po'... e mi sono orientata verso quelle virtuali, che possono anche essere più pericolose!!
In questi quasi tre anni di esilio forzato (contiamoci anche gli ultimi mesi della gravidanza, in cui ti senti una balena e non puoi proprio farcela!), ho scoperto un mondo parallelo...
Sempre per via del senso di colpa-da-bebè, e per l'attrazione per questo mondo di talco e colori pastello, ho iniziato a navigare in rete, scoprendo e acquistando (ahimè) marchi e prodotti artigianali di notevole fattura... che, in altra maniera, non avrei mai conosciuto...

Ne ho collezionato una lista lunghissima, che vorrei condividere con voi...
Il prossimo post sarà dedicato ad una delle mie più recenti "scoperte".... I suoi prodotti sono così carini, che ho addirittura difficoltà a individuare cosa scegliere :-))

Nessun commento:

Posta un commento


Contact me:
lamiamammalosa@gmail.com

Designed by Pandabops Design
© La mia mamma lo sa